Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Gianni Morandi, 71 anni, sale in cattedra alla Bocconi come guru dei social media

gianni-morandi-6-maggio
Martedì 10 maggio nell’aula magna dell’Università Luigi Bocconi si terrà un evento sulla Morandi Mania. Sul palco a spiegare alla platea di studenti e curiosi come si fa a diventare dei fenomeni (anche) sui social il cantante Gianni Morandi, 71 anni, che ha appena concluso, con successo, il lungo tour “Capitani coraggiosi” in coppia con Claudio Baglioni. Il cantante di Monghidoro oltre a riempire gli stadi è infatti un guru di Internet. Il titolo dell’incontro sarà appunto Morandi Mania e si terrà martedì 10 maggio alle 12.30 nell’aula magna di via Roentgen 1 a Milano. Il profilo Facebook Gianni Morandi Official attivo dal 2009, conta più di 2 milioni di fans e raccoglie migliaia di like a ogni post . Tra le  rubriche più apprezzate i clippini, video dove Morandi canta per il pubblico, e le foto segnatempo che lo ritraggono sullo stesso fondo, vestito sempre uguale, il primo giorno di ogni mese.

Uno dei rappresentanti più longevi e attivi della musica leggera italiana, che sta vivendo una seconda giovinezza sul wall dei social media, racconterà dopo l’introduzione di Antonella Carù, direttore della Scuola superiore universitaria della Bocconi, i segreti della sua attività virtuale, che cura con l’aiuto della moglie.
La prima regola a cui si attiene in modo ferreo nella scrittura di ogni post è l’aderenza alla vita reale: ““Per me Facebook non è diverso dalla vita che faccio tutti i giorni. A me piace stare con la gente durante i concerti, quando vado al bar, quando corro. Sono sempre stato così. Non è pericoloso, è bello. Allo stesso modo amo essere circondato dall’affetto delle persone su Facebook. Trovo sia la stessa cosa. Cambia solo il mezzo”. Scopriremo dunque nella lectio bocconiana gli altri tasselli della strategia vincente dell’ex ragazzo che amava i Beatles, i Rolling Stones e che ora è uno dei cantanti più amati su Facebook.

  • Eva bello |

    Che bello che tutti si stiano accorgendo di quanto è speciale il ns CAPITANO GIANNI MORANDI

  Post Precedente
Post Successivo