Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Le app per la salute. Le opportunità di business in Europa in una classifica

Pubblicato il 12 maggio il rapporto mHealth App Developer Economy 2015 che classifica i 28 Paesi europei più attivi  nella telemedicina. Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito sono le prime cinque nazioni che offrono le migliori condizioni di mercato per lo sviluppo del business delle app per la salute  (l’Italia è ottava).

La ricerca condotta dall’Istituto Research2Guidance è stata condotta su 5000 tra sviluppatori, operatori sanitari e professionisti che hanno valutato il mercato secondo numerosi criteri: il livello di digitalizzazione, l’utilizzo di pazienti e medici della tecnologia mobile e internet per lo scambio di informazioni sanitarie,  le potenzialità del  mercato, la facilità di avviare un’impresa, le leggi esistenti sulla protezione dei dati.

Nel frattempo rumors di stampa anticipano che la Apple sta perfezionando le app per il monitoraggio della pressione arteriosa, del sonno e del glucosio nel sangue  da offrire ai possessori del nuovo iWatch. Non ci sono ancora dati certi sulle vendite ma secondo secondo alcuni analisti nel 2015 potrebbero essere venduti dagli 8 ai 20 milioni di esemplari: un altro mercato, questo, ancora tutto da sviluppare.

 

Qui il documento completo in PDF scaricabile gratuitamente

I Paesi migliori per attivare un business nel campo della telemdicina

.

 

 

Il